Vai al contenuto della pagina Vai al piè di pagina

Ricerca

Porte aperte alla BFH-HAFL di Zollikofen

Le persone in formazione del secondo e del terzo anno interessate ai temi della natura, dell’ambiente, dell’agricoltura e dell’alimentazione hanno un’occasione speciale per guardare al proprio futuro formativo.

23 febbraio 2026 alle 11:00, Zollikofen, dipartimento di scienze agrarie, forestali e alimentari HAFL

La BFH-HAFL di Zollikofen, vicino a Berna, offre un’ampia gamma di corsi di studio, tra cui scienze forestali, agronomia, gestione dell’ambiente e scienze dell’alimentazione, con un forte orientamento pratico e applicativo. 

Lunedì 23 febbraio, dalle 11.00 alle 15.30, è prevista una giornata di porte aperte per presentare la propria realtà universitaria.

Il programma prevede la partenza da Mezzana, l’accoglienza a Zollikofen, la visita al campus e ai centri di ricerca (Melkforum e Aquaforum), il pranzo con studenti ticinesi già iscritti e la partecipazione a lezioni universitarie a scelta.

L’intera giornata, inclusi viaggio e trasporti, è organizzata e finanziata dalla BFH-HAFL, permettendo agli studenti di partecipare senza costi.

Per maggiori informazioni e per l’iscrizione è possibile contattare direttamente Lorenzo Tognola, all'indirizzo lorenzo.tognola@bfh.ch

Per i partecipanti, è previsto l'esonero dalle lezioni previo annuncio in segreteria.